Nokia D1C, in arrivo un nuovo tablet Android con display da 14 pollici
Nel corso delle ultime ore tramite il database del benchmark GFXBench sono state pubblicate nuove indiscrezioni sull'attesissimo Nokia D1C, uno dei tre dispositivi Android realizzati da Nokia che arriveranno nei negozi di telefonia tra le fine dell'anno ed i primi mesi del 2017. Dopo i rumor sui Nokia P1 da 5,2 e 5,5 pollici, oggi giungono nuove informazioni sul Nokia D1C che potrebbe rappresentare un nuovo tablet e non uno smartphone come precedentemente anticipato.
Tra le possibili caratteristiche tecniche di questo nuovo tablet Android si parla di un display da 13,8 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 430 a 1,4 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage. A livello multimediale il Nokia D1C monterà una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Il nuovo Nokia D1C utilizza il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata con Z Launcher.
La scorsa settimana sono giunte nuove informazioni sul Nokia P1, uno smartphone che arriverà sul mercato in due versione: una con display AMOLED da 5,2 ed una con schermo da 5,5 pollici, entrambi con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Tra le caratteristiche del Nokia P1 un processore Snapdragon 820 e l'utilizzo del nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat. Grandi novità per la fotocamera che potrebbe utilizzare un vecchio brevetto depositato dall'azienda finlandese riguardo l'utilizzo di uno o più strati di grafene sensibili alla luce che potrebbe sostituire l'attuale tecnologia CMOS. Il secondo smartphone Nokia con sistema operativo Android potrebbe essere il nuovo Nokia D1C che tra le possibili caratteristiche tecniche ospiterà un processore octa core Snapdragon 430 e 3 GB di RAM.