5 Dicembre 2016
15:09

Nokia D1C, prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android

A pochi giorni dalla conferma del ritorno degli smartphone Nokia nel corso dei primi mesi del 2017, dal portale Fone Arena arrivano nuove indiscrezioni sul primo dispositivo che l’azienda finlandese dovrebbe annunciare in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dalla conferma del ritorno degli smartphone Nokia nel corso dei primi mesi del 2017, dal portale Fone Arena arrivano nuove indiscrezioni sul primo dispositivo che l'azienda finlandese dovrebbe annunciare in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Stando alla fonte, infatti, in occasione della kermesse spagnola verrà annunciato il Nokia D1C, uno smartphone di fascia medio-bassa che potrebbe venir realizzato in due differenti versioni: una più economica con display Full HD da 5 pollici, 2 GB di RAM e fotocamera da 13 megapixel ed una versione con caratteristiche tecniche più interessanti.

Stando ai rumor, la versione "pro" del Nokia D1C monterà uno schermo Full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM ed una fotocamera da 16 megapixel. Tra le altre specifiche tecniche, uguali per entrambe le versioni, un processore octa core Snapdragon 430, 32 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD), fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE.

Insieme al Nokia D1C HMD Global e FIH Mobile, che hanno ottenuto la licenza d’uso del brand, dovrebbero presentare anche uno smartphone di fascia alta con processore Snapdragon 820 e display Quad HD. Maggiori informazioni a riguardo saranno svelate a fine febbraio quando sul palco della popolare manifestazione tecnologica i vertici di FIH Mobile, che si occuperà della produzione degli smartphone Nokia, annunceranno tutti i dettagli dei prossimi dispositivi del produttore finlandese.

Nokia 6, presentato il nuovo smartphone Android: caratteristiche tecniche e prezzo
Nokia 6, presentato il nuovo smartphone Android: caratteristiche tecniche e prezzo
Nokia D1C, in arrivo un nuovo tablet Android con display da 14 pollici
Nokia D1C, in arrivo un nuovo tablet Android con display da 14 pollici
Nokia, in arrivo tre nuovi smartphone Android: le possibili caratteristiche tecniche
Nokia, in arrivo tre nuovi smartphone Android: le possibili caratteristiche tecniche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni