80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nokia, un nuovo smartphone in uscita nel 2016

Dalle pagine del portale Re/Code arrivano alcune indiscrezioni sull’uscita di un nuovo smartphone Nokia nel corso del 2016. Dopo il declino della compagnia finlandese che ha portato alla cessione della divisione mobile, acquisita dal colosso di Redmond per 5,44 miliardi di euro, oggi si vocifera di un possibile ritorno alla produzione di dispositivi mobile.
A cura di Matteo Acitelli
80 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del portale Re/Code arrivano alcune indiscrezioni sull'uscita di un nuovo smartphone Nokia nel corso del 2016. Dopo il declino della compagnia finlandese che ha portato alla cessione della divisione mobile, acquisita dal colosso di Redmond per 5,44 miliardi di euro, oggi si vocifera di un possibile ritorno alla produzione di dispositivi mobile. La notizia arriva da Richard Kerris, un ex dirigente Nokia che al noto portale americano ha confermato l'uscita nel corso del prossimo anno di diversi nuovi prodotti Nokia. Al momento Nokia non ha la possibilità di produrre alcun dispositivo mobile poiché ha ceduto il marchio a Microsoft che ne detiene i diritti fino al 31 dicembre 2015.

Dal 2016 gli ingegneri di Nokia Technologies avranno la possibilità di tornare a produrre nuovi device, tra le prime indiscrezioni si vocifera della presentazione di un nuovo smartphone Nokia con sistema operativo Android e di un nuovo dispositivo legato al mondo della realtà virtuale. Ricordiamo che proprio qualche giorno fa Nokia ha confermato l'acquisizione del rivale francese Alcatel-Lucent per 15,6 miliardi di euro. Il risultato sarà il secondo gruppo al mondo per quanto riguarda le reti di telefonia mobile dopo Ericsson. L'operazione porterà alla cessione agli azionisti di Alcatel Lucent di 0,55 azioni del nuovo gruppo, mentre l'insieme dell'azionariato sarà composto per due terzi dagli attuali azionisti Nokia e per un terzo da quelli di Alcatel Lucent. L'obiettivo del nuovo gruppo sarà quello di puntare tutto sulle reti di telefonia mobile e spingere la ricerca sul 5G, la tecnologia che in futuro dovrebbe sostituire l'attuale LTE/4G. Staremo dunque a vedere se il 2016 rappresenterà per Nokia l'anno della rinascita.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views