31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notify, in arrivo la nuova app di Facebook dedicata alle news

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Financial Times, nel corso della prossima settimana i vertici del social network Facebook rilasceranno la nuova applicazione Notify, il servizio realizzato dall’azienda di Menlo Park in grado di fornire agli utenti tutte le ultime notizie pubblicate dai principali siti d’informazione.
A cura di Matteo Acitelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Financial Times, nel corso della prossima settimana i vertici del social network Facebook rilasceranno la nuova applicazione Notify, il servizio realizzato dall'azienda di Menlo Park in grado di fornire agli utenti tutte le ultime notizie pubblicate dai principali siti d'informazione. Tra i primi partner dell'app Notify di Facebook troviamo Vogue, Mashable, The Washington Post, CNN e molti altri colossi americani.

Il funzionamento dell'app Facebook Notify è molto semplice, una volta che l'utente si iscrive ad un determinato canale tra tutti quelli disponibili all'interno dell'applicazione, una notifica informerà l'utente su ogni articolo pubblicato così da poter essere informato in tempo reale su tutte le breaking news di un determinato argomento. Facebook Notify rappresenta un ottimo strumento che potrebbe sottrarre terreno al social network di micro blogging Twitter, da sempre considerato uno dei principali media per quanto riguarda la distribuzione di breaking news.

Immagine

Con il rilascio di Notify, i vertici della piattaforma blu dimostrano ancora una volta il grande interesse nei confronti del settore dell'informazione, oltre a questa applicazione, infatti, di recente il team di Facebook ha rilasciato Signal, uno strumento dedicato ai giornalisti che consente di essere aggiornati in tempo reale sui maggiori trend condivisi su Facebook e Instagram che grazie a Signal consentirà ai giornalisti di effettuare ricerche su foto e video caricati utilizzano hashtag e geolocalizzazione.

Facebook Signal è disponibile da qualche mese per tutti i giornalisti residente negli Stati Uniti e verrà rilasciata anche in Europa ed in Italia entro qualche settimana. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire se Notify di Facebook verrà rilasciata subito anche in Italia o se il download dell'app avverrà successivamente, quando i vertici di Menlo Park stringeranno accordi con i siti d'informazione del Bel Paese.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views