1 Settembre 2016
16:30

Nova e Nova Plus, Huawei presenta i nuovi smartphone Android: le caratteristiche tecniche

In occasione dell’IFA 2016 di Berlino, il produttore di smartphone cinese Huawei ha presentato due nuovi dispositivi di fascia media: Nova e Nova Plus.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione dell'IFA 2016 di Berlino, il produttore di smartphone cinese Huawei ha presentato due nuovi dispositivi di fascia media: Nova e Nova Plus. Questi nuovi smartphone Android, in vendita dal mese di ottobre al prezzo di 399 euro per il Nova e di 429 euro per il Nova Plus, offrono le stesse caratteristiche tecniche e si differenziano esclusivamente per la dimensione dello schermo. Nel dettaglio il Nova offre un display curvo 2.5D da 5 pollici mentre il Nova Plus da 5.5 pollici.

Huawei Nova e Nova Plus hanno uno schermo con risoluzione Full HD e tra le specifiche tecniche offrono 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna ed un processore Snapdragon 625 da 2GHz. A livello multimediale i nuovi dispositivi del produttore cinese utilizzano una fotocamera posteriore da 12 megapixel (il Nova Plus ha una fotocamera principale da 16 megapixel) ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Tra i punti di forza di questi nuovi smartphone con sistema operativo Android 6.0 troviamo la batteria: da 3020 mAh sul Nova e 3340mAh sul Nova Plus che, come sottolineato da l’AD globale di Huawei Richard Yu in occasione dell'annuncio ufficiale, permettono di "giocare a Pokémon Go per più di 5 ore senza interruzioni".

Entrambi i dispositivi saranno acquistabili dal mese di ottobre in quattro diverse colorazioni: grigio, argento, oro e oro rosa. Sul palco dell'IFA 2016 di Berlino, oltre ai vertici di Huawei, è intervenuta anche la fashion blogger Xenia Tchoumi che ha intrattenuto il pubblico di giornalisti con una breve "lezione di selfie", mostrando così le caratteristiche della fotocamera montata sui nuovi Nova e Nova Plus di Huawei e del software di fotoritocco Make-Up 2.0.

Meizu M5, presentato il nuovo smartphone economico Android: le caratteristiche tecniche
Meizu M5, presentato il nuovo smartphone economico Android: le caratteristiche tecniche
Vivo X7 e X7 Plus, i nuovi smartphone Android con design simile all'iPhone
Vivo X7 e X7 Plus, i nuovi smartphone Android con design simile all'iPhone
Huawei Mate 9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
Huawei Mate 9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni