NOW TV si rinnova completamente e si prepara a sfidare Netflix non solo con un redesign grafico ma anche con il lancio di un nuovo accessorio per tutte le televisioni, la Smart Stick. Con una nuova homepage e un nuovo dispositivo portatile, la internet TV di Sky sembra essere pronta ad aggredire quel segmento del mercato più giovane che nel corso degli ultimi anni è stato stregato dai servizi in streaming. Lo farà con un doppio approccio: da un lato i programmi on demand e dall'altro i canali live di Sky, spaziando così dai grandi eventi sportivi all’intrattenimento in diretta, passando per film e serie TV.

A partire da giugno, a meno di due anni dal suo lancio, NOW TV si rinnova quindi con una nuova interfaccia grafica ridisegnata del tutto, nuove funzionalità come il Binge Watching e il Download&Play, per scaricare i contenuti e guardarli offline. Ma anche un nuovo dispositivo piccolo e leggero che, una volta collegato alla porta HDMI di un televisore, consentirà di accedere a tutto il catalogo di NOW TV. Si chiama Smart Stick e va a proporsi come soluzione proprietaria a proposte come il Chromecast di Google.

Le nuove funzioni del servizio

La nuova NOW TV ottimizza le app di tutti i device su cui è disponibile e garantisce una navigazione più intuitiva e veloce fra gli oltre 6.500 titoli. Sarà così più semplice non solo scegliere il contenuto che si desidera vedere, ma anche scoprire le 30 novità e le 7 prime visioni offerte ogni settimana. Per quanto riguarda le nuove funzioni, invece, si segnalano il Binge Watching, che propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo, il Restart, che consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda, e lo Sport Reminder, con il quale è possibile sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perderne neanche un minuto. Nei prossimi mesi sarà anche disponibile il Download&Play con cui scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet, magari durante un volo intercontinentale o in un luogo isolato che non ha un’adeguata copertura. NOW TV sarà via via disponibile anche su nuovi dispositivi: da subito sulle Smart TV LG e successivamente su Apple TV, Android TV e televisori Panasonic.

La nuova Smart Stick

La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facile da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi TV, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Il prezzo della Smart Stick è di 29,99 euro e comprende un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese. Potrà essere acquistata a partire dal 30 maggio su nowtv.it e nelle principali catene di elettronica.