NTT acquista l’italiana Value Team per 250 milioni di Euro
NTT Data, la più grande compagnia telefonica giapponese, ha acquisito l'italiana Value Team per oltre 250 milioni di euro.
L’operazione permetterà a Value Partners di accelerare il suo sviluppo internazionale cogliendo appieno il potenziale del network che ha costruito in questi anni e che la vede presente con sedi proprie in 10 paesi. Value Partners continuerà a collaborare con Value Team in progetti complementari su singoli clienti e con NTT Data per tematiche strategiche.
Value Partners, società fondata a Milano nel 1993 da Giorgio Rossi Cairo e Vittorio Giaroli, ha costruito una solida reputazione internazionale realizzando progetti in oltre 40 Paesi per aziende leader nei settori dei servizi finanziari, telecomunicazioni e media, oil & gas, manifatturiero e hi tech. Ha sedi a Milano e Roma, Londra, Istanbul, Dubai, San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Mumbai, Pechino, Shanghai, Hong Kong e Singapore. Nel 2010 il Gruppo Value Partners ha conseguito ricavi per oltre 390 milioni di euro.
Value Team è la società nata all'interno di Value Partners che si occupa di consulenza e servizi IT , si avvale di circa 3.000 professionisti, ha uffici in tre paesi, e serve oltre 300 clienti, in particolare nei settori telecomunicazioni, difesa, istituzioni finanziarie e industria. Nel 2010 Value Team ha conseguito ricavi per 308 milioni di euro.
Fonte: Bloomberg