511 CONDIVISIONI
12 Gennaio 2011
19:13

Nuova funzione su Facebook: le storie da ricordare

Facebook rilascia una nuova funzione: si chiama Storie da Ricordare e propone una galleria random degli status postati dall’utente nel corso degli anni.
A cura di Anna Coluccino
511 CONDIVISIONI
facebook

E' di queste ore il lancio di una nuova funzione su Facebook, si chiama Storie da ricordare; consiste in un riquadro che appare sulla destra dello schermo e in cui vengono riportati alla memoria i vecchi status che ciascun utente ha pubblicato nel corso della sua relazione con il social network. Si tratta di una sorta di diario telematico random, che offre ai naviganti la possibilità di dare un'occhiata fugace alle parole che, tempo addietro, hanno sentito di voler condividere con gli amici di Facebook: un modo come un altro per il social network di sottolineare quanto la sua presenza abbia permeato le nostre vite e quanto i dati in esso contenuti possano rivelarsi davvero importanti per noi.

Il riquadro non è visibile a partire dall'homepage ma è possibile imbattersi in esso nel corso della navigazione all'interno al sito; cliccando su un messaggio ricevuto, una notifica o, semplicemente, visitando il profilo di un amico. Storie da ricordare è una di quelle famose feature che erano state inavvertitamente rilasciate lo scorso 16 dicembre per poi essere rimosse meno di di due ore dopo.

facebookmemories

Stando alle immagini di quell'erroneo rilascio, però, questa funzione potrebbe essere solo il secondo step del più ampio progetto Facebook Memories, avviato con l'inserimento di un riquadro che portava alla luce vecchi ricordi fotografici, ampliato oggi dall'introduzione dei vecchi status e destinato a concludersi con l'organizzazione di tutti i vecchi contenuti divisi per anno. Del resto, il primario obiettivo di Zuckerberg non era forse quello di realizzare una sorta di annuario online? E allora: che annuario sia.

storie da ricordare
511 CONDIVISIONI
Nuova funzione di Facebook: Le storie sponsorizzate
Nuova funzione di Facebook: Le storie sponsorizzate
Le storie da ricordare su Facebook: anche mood cancellati nell'album dei ricordi?
Le storie da ricordare su Facebook: anche mood cancellati nell'album dei ricordi?
Nuova funzione su Facebook: gli aggiornamenti non letti
Nuova funzione su Facebook: gli aggiornamenti non letti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni