Nonostante non siano ancora state ufficializzate le caratteristiche hardware, il Sony Xperia Mint è destinato molto probabilmente ad essere il dispositivo di punta per il colosso giapponese.
Secondo alcune notizie trapelate grazie a delle fonti interne, il design del telefono sarà caratterizzato da uno spessore molto sottile e tutti i tasti fisici posizionati sul lato inferiore destro. Un corpo unibody composto da un mix di plastiche e gomma per aumentare l'attrito con le mani e display HD da ben 4.6" nasconderanno un processore Snapgragon S4 (non si sa ancora a quanti core), 1GB di ram e 16GB di memoria per l'archiviazione interna (espandibile tramite microSD). Il sistema operativo di partenza sarà molto probabilmente Android 4.0, anche se si presume che Jelly Bean dovrebbe arrivare poco dopo la vendita ufficiale del terminale.
Una delle caratteristiche peculiari del Mint sarà proprio la fotocamera da ben 13 megapixel, che garantirà scatti fotografici di tutto rispetto. Purtroppo non sappiamo ancora nulla circa la data di vendita di questo dispositivo, però siamo in grado di farvi vedere alcuni scatti realizzati direttamente con una versione pre-vendita del Mint, che potrete sfogliare tramite la galleria immagini in basso.