ipad pro

A poche ore dalla notizia diffusa dal portale BuzzFeed secondo cui il keynote Apple è stato rimandato al 21 marzo, un giorno prima dell'udienza fissata con l'FBI per il caso dell'iPhone appartenuto ad uno degli attentatori della strage di San Bernardino, oggi arrivano nuove indiscrezioni sui prodotti che i vertici del colosso di Cupertino potrebbero svelare in occasione dell'evento Apple del prossimo 21 marzo.

Stando a quanto riportato negli ultimi giorni dalla redazione del sito di tecnologia 9to5Mac, l'azienda californiana presenterà oltre al nuovo iPhone da 4 pollici un nuovo tablet che però non sarà l'iPad Air 3 come precedentemente annunciato ma un nuovo iPad Pro con display da 9,7 pollici. Al momento ovviamente si tratta solo di rumor, dal team di Apple non è giunta alcuna conferma ufficiale circa i dispositivi che verranno annunciati il prossimo 21 marzo in occasione della conferenza stampa Apple, se le indiscrezioni dovessero risultare corrette dunque, tra poche settimane il team di Apple annuncerà all'interno dell'Auditorium di Cupertino il nuovo iPhone 5se ed il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici.

Tra le possibili caratteristiche tecniche del nuovo iPad Pro si vocifera di un SoC A9X con coprocessore M9 e 32/128 GB di memoria di archiviazione. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo tablet Apple potrebbe montare una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 1,2 megapixel. Tra le altre caratteristiche altoparlanti stereo, doppio microfono ed ovviamente il supporto alla Apple Pencil, la stile presentata in occasione del lancio del primo iPad Pro. Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici sarà disponibile nei colori argento, oro e grigio siderale e, stando ai rumor diffusi da 9to5Mac, potrebbe mandare in pensione le vecchie generazioni di iPad Mini 2 e iPad Air.