23 Aprile 2015
13:37

Nuove indiscrezioni sull’uscita di un nuovo modello Lumia di fascia alta con Windows 10

Attraverso l’ultimo report mensile sulla diffusione della piattaforma Windows Phone rilasciato dal portale AdDuplex è possibile osservare alcune informazioni sulla presenza di un nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso l'ultimo report mensile sulla diffusione della piattaforma Windows Phone rilasciato dal portale AdDuplex è possibile osservare alcune informazioni sulla presenza di un nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10. Al momento non abbiamo molte informazioni su questo presunto nuovo smartphone di fascia alta, il modello in questione viene evidenziato con la sigla RM-1085. Secondo le prime ipotesi si tratta di un nuovo smartphone Lumia di fascia alta con display Full HD da 5,7 pollici. Le informazioni a riguardo sono davvero poche e non è facile capire di che dispositivo mobile si tratta, sicuramente lo schermo Full HD da 5,7 pollici ed il sistema operativo Windows 10 sono due indizi che fanno pensare ad un device di fascia alta del colosso di Redmond.

Al momento da Microsoft non è trapelata alcuna conferma circa l'arrivo di un nuovo smartphone della serie Lumia, staremo quindi a vedere se nel corso delle prossime settimane se verranno svelati maggiori dettagli su questo nuovo modello che per il momento viene chiamato con la sigla RM-1085. Tornando ai dati diffusi da AdDuplex viene messo in evidenza che Windows Phone 8.1 oggi detiene il 72,5% del market share mentre Windows Phone 8 si ferma al 18.3%. Il nuovo sistema operativo per smartphone Windows 10 ha invece raggiunto lo 0,7% dell’intero market share. Lo smartphone Lumia più diffuso, secondo i dati aggiornati rilasciati da AdDuplex, è il Lumia 520 che ha raggiunto il 23,1% di market share.

Microsoft Lumia 950 e 950 XL, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Microsoft Lumia 950 e 950 XL, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Lumia 940 e 940 XL, in arrivo due nuovi smartphone di fascia alta con Windows 10
Lumia 940 e 940 XL, in arrivo due nuovi smartphone di fascia alta con Windows 10
Lumia 532, il nuovo smartphone è "pronto per Windows 10"
Lumia 532, il nuovo smartphone è "pronto per Windows 10"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni