italians1

E' appena terminato l'evento “Nuovi Italians Crescono” organizzato da Telecom Italia in occasione del Festival Città Impresa, la manifestazione che riconosce al territorio un ruolo centrale per lo sviluppo di un nuovo tessuto economico, soprattutto nel Nord Est, area strategica per l’economia e la società del Paese.

Dieci giovani imprenditori, “fabbricatori di futuro” che hanno saputore interpretare la tradizione artigiana italiana in chiave contemporanea e che, intervistati dal giornalista Beppe Severgnini, racconteranno la loro idea per fare impresa e superare la crisi.

L'evento è stato molto piacevole, Beppe Severgnini nei panni del presentatore ha saputo mettere al proprio agio sia gli ospiti, giustamente emozionati, che gli spettatori che si sono divertiti molto in particolar modo grazie al format scelto dal giornalista: ogni imprenditore aveva al massimo 7 minuti per raccontare la propria idea imprenditoriale, al termine dei quali scattava un fischio che li costringeva a bloccarsi, a volte in momenti cruciali della presentazione. Anche su Twitter l'evento ha avuto un riscontro molto buono tanto da posizionare l'hashtag #nuovitalians tra i Trending Topic della giornata.

Ho pensato quindi che per raccontarvi com'è andato questo appuntamento non ci fosse modo migliore per farlo che mostrarvi i migliori tweet divisi per ogni singolo progetto presentato sul palco, d'altronde gran parte dell'evento era caratterizzato dalle domande che provenivano proprio dal social network cinguettante..

http://storify.com/fanpage/nuovi-italians-crescono