28 Agosto 2015
13:44

Obi Worldphone, i nuovi smartphone Android annunciati dall’ex CEO Apple

John Sculley, ex CEO di Apple, è ora tra i fondatori di Obi Worldphone, startup che ha l’obiettivo di realizzare dispositivi Android con design e caratteristiche tecniche di buona qualità ad un prezzo contenuto.
A cura di Matteo Acitelli

John Sculley, ex CEO di Apple, è ora tra i fondatori di Obi Worldphone, startup che ha l'obiettivo di realizzare dispositivi Android con design e caratteristiche tecniche di buona qualità ad un prezzo contenuto. Il produttore ha da pochi giorni presentato i primi smartphone: SF1 e SJ1.5, due dispositivi Android di fascia media che saranno disponibili per l'acquisto nei paesi emergenti (Asia, Africa e Medio Oriente) a partire dal mese di ottobre. Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche dei due nuovi smartphone Android di Obi Worldphone, SF1 si presenta con un telaio unibody in fibra di carbonio con inserti in metallo e monta un display IPS Full HD da 5 pollici protetto con Gorilla Glass 4.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 2 o 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD), un sensore sensore Sony Exmor IMX214 per la fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f/2.0, autofocus e flash LED, una fotocamera frontale da 5 megapixel con flash LED, audio Dolby Surround 7.1 e doppio microfono per la cancellazione dei rumori. A garantire la connettività su questo dispositivo troviamo modulo WiFi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS e micro USB 2.0.

Lo smartphone SF1 supporta inoltre le reti LTE ed è Dual SIM. La batteria è da 3.000 mAh ed offre un’autonomia fino a 23 ore in conversazione 3G e 20 giorni in standby. SF1 utilizza il sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia custom Obi Lifespeed. Il prezzo del nuovo SF1 di Obi Worldphone è di 199 dollari per il modello con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash e di 249 euro per la variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Il secondo dispositivo presentato è l'SJ1.5, un dispositivo con display da 5 pollici (1280×720 pixel) protetto con Gorilla Glass 3, processore quad core MediaTek MT6580 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di storage (espandibile tramite scheda microSD). Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Non mancano poi modulo WiFi, Bluetooth, GPS e micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il telaio del nuovo smartphone SJ1.5 di Obi Worldphone è realizzato con in policarbonato rinforzato con una lega di magnesio e titanio e sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 129 dollari.

Apple Music per Android, disponibili i primi screenshot dell'applicazione
Apple Music per Android, disponibili i primi screenshot dell'applicazione
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
Nokia assume esperti Android: nuovi smartphone in arrivo nel 2017
Nokia assume esperti Android: nuovi smartphone in arrivo nel 2017
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni