video suggerito
video suggerito

Oculus VR vuole portare le mani nella realtà virtuale e acquisisce Nimble VR e 13th lab

Dal portale GameIndustry arriva la conferma ufficiale: Oculus VR ha acquisito Nimble VR, azienda specializzata nello sviluppo di dispositivi per il tracking dei movimenti delle mani.
A cura di Matteo Acitelli
95 CONDIVISIONI
Immagine

Dal portale GameIndustry arriva la conferma ufficiale: Oculus VR ha acquisito Nimble VR, azienda specializzata nello sviluppo di dispositivi per il tracking dei movimenti delle mani. A questa acquisizione si aggiunge quella di 13th lab, un'altra azienda specializzata nelle ricostruzioni 3D che dovrebbe portare grande innovazione all'interno della società produttrice del famoso visore per la realtà virtuale.

Dopo l'arrivo all'interno della società dell'esperto in tecniche di motion capture Chris Bregler, l'acquisizione di Nimble VR e 13th lab potrebbe rappresentare il punto di svolta per la realizzazione di videogiochi ed altri programmi basati sulla realtà virtuale. L'azienda Nimble VR, specializzata nello sviluppo dei movimenti delle mani e la potenza di 13th lab per la realizzazione di ricostruzioni 3D, uniti al visore Oculus Rift rappresentano la combinazione perfetta per garantire risultati ineguagliabili nel campo delle realtà virtuale sfruttando per l'appunto il controllo dei movimenti. Nimble VR è stato un progetto su Kickstarter attivo per diversi mesi ma, vista l'acquisizione da parte di Oculus VR, la campagna di raccolta fondi è stata chiusa. Staremo ora a vedere come la società utilizzerà queste due nuove acquisizione per potenziare il visore per la realtà virtuale Oculus Rift che, secondo quanto annunciato dal palco della conferenza Web Summit 2014 a Dublino dal CEO Iribe saranno in vendita dal 2015: "siamo tutti in attesa che sia lanciato. Siamo sempre molto vicini. Si tratta di mesi, non di anni, ma di molti mesi".

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views