5 Maggio 2015
10:36

Office 2016 Public Preview per Windows disponibile per il download

Durante la conferenza Ignite 2015, il colosso di Redmond ha annunciato il rilascio della Public Preview di Office 2016 per Windows, la nuova suite di produttività tanto attesa dagli utenti che sarà disponibile nella sua versione finale entro la fine dell’anno.
A cura di Matteo Acitelli

Durante la conferenza Ignite 2015, il colosso di Redmond ha annunciato il rilascio della Public Preview di Office 2016 per Windows, la nuova suite di produttività tanto attesa dagli utenti che sarà disponibile nella sua versione finale entro la fine dell'anno. Nel corso del mese di marzo è stata rilasciata la IT Pro & Developer Preview ed ora Microsoft ha pubblicato la versione estesa a tutti gli utenti per ricevere un numero maggiore di feedback. A due mesi dal rilascio della versione preview per professionisti IT e sviluppatori per Windows e Mac, Microsoft rilascia dunque la Public Preview (disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit) che verrà aggiornata automaticamente e funzionerà fino al lancio della versione finale. All'interno di Office 2016 Public Preview tutti gli utenti Microsoft che la installano troveranno diverse nuove funzionalità.

Con il nuovo aggiornamento tutte le applicazioni incluse all'interno di Office 2016 offrono la possibilità di aprire, modificare e salvare file nel cloud. Inoltre è ora possibile caricati sul servizio di storage gli allegati alle email di Outlook ed è possibile condividere un link ai file già presenti sul cloud, semplificando di fatto l'accesso ai file da ogni dispositivo. Un'altra novità riguarda la collaborazione in tempo reale grazie a Office Online che ora è disponibile anche in Word. In questo modo sarà possibile compilare un documento di testo in contemporanea con più autori. Maggiori novità saranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi, ricordiamo che la versione finale di Office 2016 verrà rilasciata entro la fine dell'anno. Come scrive il direttore generale della divisione Office Product Management Julia White, la nuova versione di Office per PC verrà rilasciata nella seconda metà del 2015. Il nuovo Office 2016, che andrà a sostituire Office 2013, sarà completamente ottimizzato per l'uso su "PC con tastiera e mouse".

Microsoft Office 2016 per Mac, disponibile il download gratuito della versione preview
Microsoft Office 2016 per Mac, disponibile il download gratuito della versione preview
Microsoft, disponibile per il download gratuito Office Mobile per Windows 10
Microsoft, disponibile per il download gratuito Office Mobile per Windows 10
Come scaricare e installare gratis Office 2016 Preview per Mac
Come scaricare e installare gratis Office 2016 Preview per Mac
11.529 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni