Opinioni
9 Aprile 2018
10:26

Oggi Apple annuncerà un iPhone 8 rosso

Nella giornata di oggi Apple dovrebbe annunciare la variante rossa dell’iPhone 8 e 8 Plus, andando quindi a continuare il processo iniziato con l’iPhone 7 e legato ad una partnership da anni molto importante per Apple, cioè quella con (RED).
A cura di Marco Paretti

Nella giornata di oggi Apple dovrebbe annunciare la variante rossa dell'iPhone 8 e 8 Plus, andando quindi a continuare il processo iniziato con l'iPhone 7 e legato ad una partnership da anni molto importante per Apple, cioè quella con (RED), un'organizzazione dedicata alla lotta contro l'HIV e l'AIDS. Secondo le indiscrezioni pubblicate da MacRumors, una nota interna inviata ai dipendenti dell'operatore Virgin Mobile avrebbe svelato che durante la giornata di oggi lunedì 9 aprile Apple annuncerà la nuova colorazione "benefica" dell'iPhone 8, l'ultimo modello lanciato insieme all'iPhone X.

Secondo le ultime indiscrezioni, quindi, Apple sarebbe in procinto di annunciare la colorazione rossa per il nuovo iPhone, limitandosi per il momento ai modelli 8 e 8 Plus. L'annuncio dovrebbe avvenire nella giornata di oggi e riguarderà la linea Product Red che da anni accompagna i prodotti della mela. Si tratta di un marchio usato sotto licenza da varie aziende partner, i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all'Aids, la tubercolosi e la malaria. Negli anni molti prodotti di Apple hanno aderito all'iniziativa proponendo varianti rosse, ma per gli iPhone sarebbe una prima volta.

Product Red è stata fondata nel 2006 dal frontman degli U2 Bono e l'attivista Bobby Shriver. Da anni lotta per combattere l'HIV e l'AIDS in otto paesi africani: Ghana, Kenya, Lesotho, Rwanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia. I nuovi iPhone saranno ovviamente identici a quelli attualmente in commercio e la novità riguarderà solo la colorazione rossa e l'aspetto benefico: parte dei proventi generati dalle vendite di questo modello andranno in beneficienza per finanziare le operazioni di Product Red. Apple, almeno per il momento, non dovrebbe annunciare anche un iPhone X rosso.

Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Apple ha annunciato l'iPhone 8 Product Red: i ricavi andranno in beneficienza
Apple ha annunciato l'iPhone 8 Product Red: i ricavi andranno in beneficienza
Apple non rallenterà iPhone 8 e iPhone X:
Apple non rallenterà iPhone 8 e iPhone X: "Non è necessario"
Apple si tinge di rosso per la lotta contro l'AIDS
Apple si tinge di rosso per la lotta contro l'AIDS
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni