17 Marzo 2015
14:58

OneMinute, il social network per scattare una foto al giorno in 1 minuto

Da qualche settimana è disponibile su App Store e Google Play Store una nuova applicazione dedicata a tutti gli amanti della fotografia, un nuovo social network con alcune caratteristiche molto particolare. L’app in questione si chiama OneMinute ed è caratterizzata dal fatto che su questa piattaforma è possibile scattare una sola foto al giorno.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche settimana è disponibile su App Store e Google Play Store una nuova applicazione dedicata a tutti gli amanti della fotografia, un nuovo social network con alcune caratteristiche molto particolare. L'app in questione si chiama OneMinute ed è caratterizzata dal fatto che su questa piattaforma è possibile scattare una sola foto al giorno. Ogni giorno i tecnici al lavoro sull'applicazione inviano una notifica agli utenti che hanno installato il servizio e da quel momento avranno solo un minuto per inviare la foto sul social network: sessanta secondi dall'arrivo della notifica. Niente filtri o editing, a differenza di Instagram su OneMinute l'obiettivo non è quello di pubblicare una foto di qualità ma quello di mostrare una panoramica di quello che succede nel mondo in un determinato minuto che verrà selezionato ogni giorno random dagli sviluppatori della piattaforma.

Le particolarità dell'app OneMinute non finiscono qui, di particolare rilievo anche il formato della foto, mentre su Instagram il formato è 1:1, in OneMinute il formato è davvero speciale, una foto orizzontale con un'altezza davvero ridotta. Il risultato è una timeline di foto scattate tutte nello stesso minuto da utenti sconosciuti, sì perché a differenza di altri social network in OneMinute non è possibile avere un profilo personale pubblico, tutte le foto sono caricate in formato anonimo anche se le foto vengono accompagnate da alcuni dettagli come il luogo da cui è stata scattata ed il numero di Mi Piace che ha ricevuto l'immagine. L'applicazione OneMinute è scaricabile gratuitamente per iPhone da App Store e per smartphone Android dal Google Play Store.

Facebook modifica la visualizzazione della chat all'interno del social network [FOTO]
Facebook modifica la visualizzazione della chat all'interno del social network [FOTO]
#FacebookDown, problemi di accesso al social network
#FacebookDown, problemi di accesso al social network
Fyuse, il social network in stile Instagram per condividere foto interattive
Fyuse, il social network in stile Instagram per condividere foto interattive
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni