23 Maggio 2016
18:14

OnePlus 3, la presentazione ufficiale in diretta streaming in realtà virtuale

Nella giornata di oggi il produttore di smartphone OnePlus ha annunciato che la presentazione del nuovo OnePlus 3 potrà essere seguita tramite una diretta streaming in realtà virtuale.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi il produttore di smartphone OnePlus ha annunciato che la presentazione del nuovo OnePlus 3, così come già avvenuto in occasione del lancio del secondo smartphone, potrà essere seguita tramite una diretta streaming in realtà virtuale. L'azienda cinese è stata la prima ad offrire agli utenti la possibilità di seguire una conferenza di presentazione di uno smartphone tramite un visore per la realtà virtuale, un'idea molto apprezzata dagli utenti e che è stata replicata anche da Samsung in occasione dell'annuncio dei nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Tutti gli utenti interessati alla presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 3 avranno dunque la possibilità di indossare il visore per la realtà virtuale Loop VR per seguire l'evento. Per incrementare l'attenzione verso questo annuncio il team dell'azienda cinese ha regalato 30.000 visori ai primi utenti che hanno effettuato l'ordine online tramite lo store ufficiale OnePlus. Lo scorso anno in occasione dell'uscita del OnePlus 2 il produttore ha messo a disposizione una versione personalizzata del Google Cardboard 2.0 in grado di montarci il OnePlus One ed altri dispositivi con display di dimensioni fino a 6 pollici.

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse in rete, il nuovo OnePlus 3 offrirà tra le specifiche tecniche un display Full HD da 5,5 pollici, un processore Snapdragon 820, 4/6 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage. Tra le altre possibili caratteristiche un lettore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone al posto del tradizionale codice PIN ed una porta USB Type-C. Non ci resta dunque che attendere la data ufficiale della presentazione del nuovo smartphone OnePlus 3.

OnePlus 3, svelata la data di presentazione ufficiale: le caratteristiche tecniche
OnePlus 3, svelata la data di presentazione ufficiale: le caratteristiche tecniche
OnePlus 3, nuove conferme sulle specifiche tecniche
OnePlus 3, nuove conferme sulle specifiche tecniche
OnePlus 3, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le caratteristiche tecniche
OnePlus 3, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le caratteristiche tecniche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni