15 Giugno 2016
16:47

OnePlus 3, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le caratteristiche tecniche

Nel corso della serata di ieri è stato presentato ufficialmente il OnePlus 3, il nuovo smartphone del produttore cinese che è stato annunciato attraverso un evento trasmesso in realtà virtuale grazie al supporto del visore Loop VR.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della serata di ieri è stato presentato ufficialmente il OnePlus 3, il nuovo smartphone del produttore cinese che è stato annunciato attraverso un evento trasmesso in realtà virtuale grazie al supporto del visore Loop VR. Questo nuovo smartphone OnePlus è stato realizzato con un telaio in alluminio anodizzato ed un display 2.5D Optic AMOLED da 5,5 pollici protetto dal Gorilla Glass 4 con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 401 ppi).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo OnePlus 3 monta un processore quad core Snapdragon 820 a 2,2 GHz, 6 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria flash UFS 2.0 ed una batteria da 3.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Dash Charge che permette di caricare il device fino al 60% in 30 minuti. Nel corso dell'evento i responsabili dell'azienda cinese hanno annunciato anche una versione del OnePlus 3 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage. A livello multimediale il OnePlus 3 offre una sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con flash LED, apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico per le immagini per la fotocamera posteriore ed un sensore Sony IMX179 da 8 megapixel per la fotocamera frontale con apertura f/2.0.

A garantire la connettività su questo dispositivo troviamo i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 6. Tra le altre caratteristiche un lettore di impronte digitali utile per sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN ed una porta USB Type-C. OnePlus 3 utilizza il sistema operativo Oxygen OS, basato su Android 6.1. Questo nuovo smartphone sarà disponibile per l'acquisto in esclusiva tramite Amazon India al prezzo di 27.999 rupie, circa 370 euro.

iPhone 7, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Apple: tutte le caratteristiche tecniche
iPhone 7, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Apple: tutte le caratteristiche tecniche
Samsung Galaxy S7 Edge, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le novità
Samsung Galaxy S7 Edge, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le novità
OnePlus 3, nuove conferme sulle specifiche tecniche
OnePlus 3, nuove conferme sulle specifiche tecniche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni