video suggerito
video suggerito

OnePlus 3, svelata la data di presentazione ufficiale: le caratteristiche tecniche

Nel corso delle ultime ore un dipendente dell’azienda cinese OnePlus ha svelato la data di presentazione ufficiale del nuovo smartphone OnePlus 3.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso delle ultime ore un dipendente dell'azienda cinese OnePlus ha svelato la data di presentazione ufficiale del nuovo smartphone OnePlus 3. In occasione di una live chat, il dipendente ha rivelato che il tanto atteso device verrà svelato al pubblico il prossimo 14 giugno. Come rivelato qualche giorno fa, la presentazione del OnePlus 3 potrà essere seguita in live streaming in realtà virtuale, così come avvenuto per il lancio dell'attuale OnePlus 2 e del più recente Samsung Galaxy S7 e S7 edge.

In attesa di martedì 14 giugno 2016, il CEO di OnePlus Pete Lau ha pubblicato sui social un selfie scattato con la fotocamera frontale del nuovo dispositivo. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse in Rete il OnePlus 3 offrirà tra le caratteristiche tecniche un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) in grado di consumare meno batteria rispetto ad uno schermo Quad HD (2560×1440 pixel) e soprattutto in questo modo il produttore cinese può mantenere il prezzo di vendita più basso. Tra le altre specifiche tecniche troviamo poi un processore Snapdragon 820, 4/6 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di storage ed una batteria da 3.500 mAh.

Per quanto riguarda il comparto multimediale il OnePlus 3 dovrebbe montare una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Il nuovo smartphone OnePlus 3 utilizzerà il sistema operativo Oxygen OS 3.1.0 basato su Android N ed offrirà un telaio realizzato in alluminio. In attesa di scoprire la data di uscita di questo nuovo dispositivo sul web alcune testate giornalistiche hanno ipotizzato il prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi tra i 300 ed i 400 dollari.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views