OnePlus 3T, svelata la data di presentazione: tutte le ultime novità
A poche ore dalla notizia diffusa dal team di Qualcomm che ha confermato la presenza del processore Snapdragon 821 nel prossimo smartphone del produttore cinese OnePlus, oggi dall'account Twitter dell'azienda produttrice di smartphone è stato pubblicato un breve video teaser che svela la data di presentazione del nuovo dispositivo. Come visibile nel tweet, il nuovo smartphone OnePlus verrà annunciato ufficialmente il prossimo 15 novembre e rappresenterà una versione aggiornata dell'attuale OnePlus 3.
Nel filmato si vedono infatti il numero 7, che indica il numero di giorni che mancano all'evento, e la lettera T che si riferisce al nuovo modello che verrà svelato la prossima settimana. Stando alle ultime informazioni trapelata in Rete, dunque, il nuovo smartphone OnePlus monterà un processore Snapdragon 821 a 2,35 GHz che sostituirà l'attuale Snapdragon 820 a 2,15 GHz presente sul OnePlus 3. Nessuna novità al momento sul nome ma visto che con buona probabilità si tratterà solo di una versione aggiornata dell'attuale device con buona probabilità si chiamerà OnePlus 3T.
Ricordiamo che questo nuovo processore consentirà allo smartphone di supportare la nuova tecnologia del colosso di Mountain View Google Daydream ed offrirà un autofocus "dual phase detection" in sostituzione del tradizionale PDAF. Tra le altre caratteristiche tecniche un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), 6 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria di archiviazione, una batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Oxygen OS. A livello multimediale lo smartphone ospiterà un sensore da 16 megapixel per la fotocamera posteriore ed un sensore da 8 megapixel per la fotocamera frontale.