Opinioni
5 Gennaio 2015
15:23

Onetouch Watch, lo smartwatch low cost di Alcatel per Android e iOS

Alcatel, al CES di Las Vegas, ha ufficialmente presentato il Onetouch Watch, uno smartwatch dal quadrante circolare con una particolarità unica: si interfaccerà sia con Android che con iOS. Sarà disponibile a partire da marzo al prezzo di 149 dollari.
A cura di Marco Paretti

Qualche giorno fa Alcatel ha rivelato i suoi piani per il settore dei device indossabili. Ora, al CES di Las Vegas, ha ufficialmente presentato il Onetouch Watch, uno smartwatch dal quadrante circolare con una particolarità unica: si interfaccerà sia con Android che con iOS.
Le forme ricordano quelle del Moto 360 e anche il suo funzionamento è molto simile; il device sfrutta un'applicazione installata su smartphone grazie alla quale impostare vari aspetti come le notifiche, i dati relativi alla salute e l'aspetto del sistema operativo.

Attualmente sembra che su Android sia possibile inviare qualsiasi tipo di notifica all'orologio, mentre su iPhone la situazione è più limitata, ma questo è un aspetto che potrebbe cambiare prima dell'uscita del dispositivo. Lo schermo si attiva sollevando il polso, proprio come avviene con Android Wear, mentre per interagire con il sistema bisognerà effettuare dei piccoli tap sul bordo inferiore dello schermo.
Uno degli aspetti sicuramente più interessanti dello Onetouch Watch è quello della durata della batteria. L'azienda promette almeno due giorni di longevità fino ad un massimo di circa sette giorni nelle giuste circostanze.
.

Come i prodotti concorrenti, anche la proposta di Alcatel monta diversi sensori: monitor per il battito cardiaco, accelerometro, giroscopio, altimetro e compasso digitale. Oltre a questi, il device ci permetterà di controllare la musica in riproduzione sullo smartphone e di scattare fotografie a distanza, ma anche di far suonare il nostro smartphone in caso di smarrimento.
Il Onetouch Watch sarà proposto in quattro differenti versioni: due modelli in resina e due in metallo, ma questi ultimi saranno disponibili solo verso la fine dell'anno. L'elemento più interessante resta comunque il suo prezzo: appena 149 dollari, decisamente più basso della maggior parte degli smartwatch attualmente sul mercato. Sarà disponibile a partire da marzo.

Alcatel Watch, il nuovo smartwatch si mostra al MWC 2015
Alcatel Watch, il nuovo smartwatch si mostra al MWC 2015
Alcatel Watch - Video Anteprima
Alcatel Watch - Video Anteprima
Alcatel Watch, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Alcatel Watch, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni