video suggerito
video suggerito

Ongo: ecco a voi l’edicola digitale

Per 6.99 dollari al mese l’edicola digitale Ongo propone articoli provenienti dalle migliori testate giornalistiche al mondo, il tutto senza inserzioni pubblicitarie.
A cura di Anna Coluccino
2 CONDIVISIONI
ongo

Il progetto Ongo si inserisce in uno trend più gettonati del momento, vale a dire quello che consiste nel realizzare soluzioni online che siano capaci di organizzare in maniera efficace e coerente l'infinita mole di contenuti disponibili in rete. Ed ecco spiegato perché Il New York Times, il Washington Post e lo USA Today abbiano investito un totale di 12 milioni di dollari nel progetto di edicola digitale che porta, per l'appunto, il nome di "Ongo".

Secondo moltissimi esperti il futuro dell'informazione online si gioca tutta sull'organizzazione dei contenuti e, da questo punto di vista, Ongo propone ottime soluzioni ad un prezzo decisamente accettabile. Per 6.99 dollari al mese, infatti, sarà possibile leggere senza la minima intrusione pubblicitaria molti articoli provenienti da alcune tra le più importanti testate al mondo. "Personale, potente, efficiente" ecco come la nuova edicola digitale descrive se stessa e non sono pochi i quotidiani e i magazine che hanno deciso di scommettere su questa nuova formula di organizzazione dei contenuti, anche se, visto il cambio di business model introdotto da molte importanti testate tra quali il New York Times, non tutti gli articoli di ogni testata saranno disponibili su Ongo. Anche il Financial Times ne offrirà solo una parte, gli altri potranno essere acquistati con un sovrapprezzo di 0.99 centesimi.

Ongo ha sede in Cupertino, California, è stato fondato allo scopo di creare un nuovo modo di esperire le notizie online, ed è gestito da Alex Kazim, ex manager di Apple ed eBay.

Perché possiate farvi un'idea delle fonti a cui Ongo attinge per reperire le news, eccovi un elenco (non esaustivo) dei giornali che hanno sottoscritto la collaborazione con l'edicola digitale.

fonti ongo
https://www.youtube.com/watch?v=inqSXsPYVbg&feature=player_embedded
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views