2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oppo F1, il nuovo smartphone Android per gli amanti dei selfie

L’azienda cinese ha annunciato il nuovo smartphone Oppo F1, un device pensato appositamente per tutti gli amanti dei selfie.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ad inizio anno il produttore di smartphone Oppo aveva annunciato la volontà di realizzare una serie di dispositivi mobile di fascia media con un comparto multimediale di alta qualità. A poche settimane dall'annuncio ecco quindi che l'azienda cinese ha annunciato il nuovo smartphone Oppo F1, un device pensato appositamente per tutti gli amanti dei selfie.

Il nuovo Oppo F1 sarà disponibile per l'acquisto anche in Italia ed è disponibile per il pre-ordine tramite il portale OppoStyle.com. Questo nuovo smartphone dell'azienda cinese si presenta con un telaio in metallo ed un display IPS da 5 pollici (1280×720 pixel) protetto da Gorilla Glass 4. Tra le caratteristiche tecniche dell'Oppo F1 un processore octa core Snapdragon 616, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD) ed una batteria da 2.500 mAh. A caratterizzare questo nuovo smartphone però ci pensa il comparto multimediale che offre una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel con ottica grandangolare e apertura f/2.0 ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.2 e flash LED.

Immagine

Tra le funzionalità extra dedicate alle foto troviamo i tool Beautify 3.0 e Screen Flash che permettono in pochi secondi di rimuovere macchie sulla pelle e aumentare la nitidezza degli scatti. A garantire la connettività sul nuovo Oppo F1 troviamo moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM). Non mancano poi sensori come accelerometro, bussola, sensore di prossimità e di luce ambientale. Il nuovo Oppo F1, pre-ordinabile tramite il sito ufficiale dell'azienda, sarà disponibile entro qualche settimana al prezzo di 229 euro con sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con interfaccia Color OS 2.1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views