Oppo R7s, presentato il nuovo phablet Android con 4 GB di RAM
Il produttore di smartphone Oppo ha da poche ore presentato a Dubai il nuovo smartphone Android di fascia media, Oppo R7s, un dispositivo che sarà disponibile per l'acquisto entro la fine dell'anno in tutto il mondo. Oppo R7s è il nuovo device della serie "R7" che ha già visto la presentazione dei modelli R7, R7 Plus e R7 Lite. Questo nuovo dispositivo si presenta dunque con lo stesso design delle versioni precedenti ma presenta alcune novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.
Nel dettaglio il nuovo Oppo R7s monta un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 615, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). Per quanto riguarda il design, il dispositivo è realizzato con un telaio unibody in alluminio. A livello multimediale l'Oppo R7s utilizza una fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di scattare foto di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. A garantire la connettività sul nuovo dispositivo Oppo troviamo modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, LTE (dual SIM) e micro USB.
Oppo R7s monta una batteria da 3.070 mAh che supporta la tecnologia VOOC Fast Charge in grado di ricaricare lo smartphone al 90% in 50 minuti. Con soli cinque minuti di carica è possibile effettuare fino a 2 ore di conversazione. Oppo R7s utilizza il sistema operativo ColorOS 2.1. La data di uscita europea è fissata per il mese di dicembre, nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo di vendita.
Specifiche tecniche Oppo R7s
Display: 5,5” AMOLED Full HD
Processore: Qualcomm Snapdragon 615
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB (espandibile con microSD fino a 128 GB)
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera frontale: 8 megapixel
Batteria: 3.070 mAh con ricarica rapida VOOC
Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop con ColorOS 2.1