5 CONDIVISIONI

Oppo R9 e R9 Plus, svelata la data di presentazione: tutte le caratteristiche tecniche

Il prossimo 17 marzo il produttore cinese di smartphone Oppo dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo Oppo R9, uno smartphone Android di fascia medio-alta con telaio in metallo di cui nelle ultime ore sono state diffuse le caratteristiche tecniche.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 17 marzo il produttore cinese di smartphone Oppo dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo Oppo R9, uno smartphone Android di fascia medio-alta con telaio in metallo di cui nelle ultime ore sono state diffuse le caratteristiche tecniche. Le novità arrivano direttamente dall'ente di certificazione TENAA che nelle ultime ore ha diffuso in rete una serie di scatti che mostrano nel dettaglio il nuovo device. Oltre all'Oppo R9, inoltre, non è da escludere l'annuncio dell'Oppo R9 Plus, lo stesso dispositivo con un display leggermente più grande.

A livello di design i nuovi R9 e R9 Plus di Oppo risultano molto simili ai nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, entrambi i modelli del produttore cinese si presentano con la parte frontale del dispositivo di colore bianco e la cover posteriore di colore oro. Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche del nuovo Oppo R9 troviamo un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore MediaTek Helio X10 a 1,95 GHz, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di archiviazione, batteria da 2.850 mAh ed una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel. Il modello Plus dell'R9 offre le stesse caratteristiche con alcune differenze per quanto riguarda alcune specifiche, nel dettaglio il nuovo Oppo R9 Plus monta un display da 6 pollici Full HD, un processore Snapdragon 652 a 1,8 GHz ed una batteria da 4.120 mAh.

Immagine

Entrambi i modelli utilizzano una batteria con supporto alla nuova tecnologia di ricarica Super VOOC, una novità annunciata in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona in grado di ricaricare una batteria da 2.500 mAh al 100% in soli 15 minuti. Ad oggi non sono ancora state diffuse informazioni ufficiali per quanto riguarda la data di uscita ed il prezzo, entambi i dispositivi Oppo saranno comunque messi in vendita tramite lo store ufficiale OppoStyle.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views