Oppo R9s, annunciata la data di presentazione del nuovo smartphone Android
Oppo ha da poche ore annunciato un evento in programma per il prossimo 19 ottobre a Shanghai durante il quale i vertici del produttore cinese presenteranno ufficialmente il nuovo R9s, la versione aggiornata dell'attuale R9. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse in Rete, il nuovo Oppo R9s offrirà agli utenti un design simile a quello dell'attuale smartphone con alcune differenze per quanto riguarda il comparto hardware e le fotocamere.
Nel dettaglio sembra che il nuovo R9s di Oppo monterà un display da 5,5 pollici, un processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di storage ed una batteria da 3.010 mAh con tecnologia di ricarica rapida VOOC, la stessa già disponibile su R9 e R9 Plus. A garantire la connettività i moduli WiFi, Bluetooth e GPS.
A livello multimediale il nuovo Oppo R9s dovrebbe montare un sensore Sony IMX398 da 16 megapixel per la fotocamera posteriore con apertura f/1.7 e autofocus a rilevamento di fase (PDAF) ed un sensore da 13 megapixel per la fotocamera frontale. Il nuovo smartphone del produttore cinese dovrebbe utilizzare il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia personalizzata ColorOS. Come visibile dal filmato diffuso per errore sul web, il nuovo smartphone Oppo punta a catturare l'attenzione degli amanti dei selfie grazie ad un comparto multimediale di ottima qualità.