Dovevamo aspettarcelo, d'altronde Halloween è ormai diventata una festa dove i vestiti non rappresentano più solo mostri e streghe, ma accolgono ormai una grande varietà di proposte, tra cui tante idee scherzose. Di certo, però, in molti non potevano prevedere che quest'anno sul mercato potesse arrivare anche il vestito da influencer, vero tormentone del 2018. Eppure è proprio così: ora è possibile acquistare quello che viene definito un abito da vero influencer, composto da un reggiseno e un paio di leggings. A proporlo è la catena Urban Outfitters, che chiaramente ha deciso di lanciarsi a capofitto sul trend dei costumi di Halloween più strambi.

Reggiseno e leggings, quindi, rappresenterebbero il look da perfetto mago dei social. Il costo? 59 dollari. Ma attenzione, perché per il look completo – quello, per intenderci, mostrato nelle immagini promozionali – bisogna attrezzarsi con ulteriori accessori: una parrucca bionda da 16 dollari, delle scarpe Fila da 70 dollari e un cappello da baseball da 10 dollari. In totale, il completo da perfetto influencer viene a costare circa 155 dollari. E gli occhiali da sole non sono nemmeno compresi.

Il completo è acquistabile da sito americano del brand, dove viene chiaramente sponsorizzato come costume per Halloween. "Abbraccia lo stile di Instagram in questo costume degno di una influencer superstar" si legge nella descrizione del vestito. "Presenta un reggiseno sportivo alla moda e dei leggings dai colori smorzati per un look molto attuale. Occhiali da sole, scarpe e parrucca sono venduti separatamente". Una proposta stravagante che nelle ultime ore è diventata letteralmente virale. Ma che cavalca un trend ormai conosciuto, cioè quello di sfruttare meme o battute virali sul web per poi trasformarle in vestiti da vendere in occasioni come Halloween. Un esempio? Un vestito da "millennial killer" che faceva ironia sul fatto che i millennial stessero uccidendo alcune aziende.