video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ora puoi fare la spesa usando le emoji

Ordinare la cena con le emoji, direttamente dal supermercato. È l’idea dell’applicazione di una catena di supermercati, che da oggi consente di ordinare i prodotti con le emoji dedicate a cibo e bevande.
A cura di Marco Paretti
55 CONDIVISIONI
Immagine

Ordinare la cena con le emoji, direttamente dal supermercato. È l'idea dell’applicazione della catena Supermercato24, che da oggi consente di ordinare i prodotti con le emoji dedicate a cibo e bevande. Come funziona? Semplice, basta accedere al proprio account sull’app, inserire il cap della località di consegna, selezionare il punto vendita preferito e, al momento di fare la spesa per il carrello, utilizzare le emoji per indicare il cibo o le bevande desiderate.

Unica regola: inserire almeno tre caratteri e combinare i simboli tra di loro. Così, se ad esempio si ha voglia di pizza, si potrà scrivere: "una 🍕", "🍕 margherita" oppure "🍕 ai 4 🧀". Se invece si preferisce qualcosa di più orientale, si potrà ordinare del "🍣 misto". Partita con gli amici? Si ordinerà "una 🍺 👩" (birra bionda). Grigliata con gli amici? Servirà sicuro "della 🥩, del 🥖 e delle 🍆". Una volta inviato l'ordine, il funzionamento del servizio sarà lo stesso di un normale consegna prevista dalla catena di supermercati. Un personal shopper andrà a fare la spesa nel punto vendita indicato e, in caso di dubbi sugli acquisti, contatterà il cliente telefonicamente, per poi consegnare il tutto entro un’ora all’indirizzo concordato al momento dell’ordine.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 20.00 e si può scegliere se pagare con carta di credito, Apple Pay o in contanti alla consegna. Supermercato24 è operativo in 22 province italiane in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia, e in oltre 400 comuni.

55 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views