22 Maggio 2017
10:19

Ora su Facebook puoi ordinare cibo a domicilio

Il team di Facebook ha da poche ore avviato il rollout di un’importante novità all’interno del social network che a partire dalla giornata di oggi consentirà di ordinare il pranzo e la cena con consegna a domicilio.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Facebook ha da poche ore avviato il rollout di un'importante novità all'interno del social network che a partire dalla giornata di oggi consentirà di ordinare il pranzo e la cena con consegna a domicilio. Come riportato dalla redazione del portale TechCrunch, infatti, tutti gli utenti americani iscritti alla popolare piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg dalla giornata odierna visualizzeranno all'interno dell'app per smartphone e nella versione desktop di Facebook la nuova sezione "Order Food", contraddistinta da un'icona a forma di hamburger di colore azzurro.

Il nuovo servizio di food delivery disponibile nella piattaforma è stato introdotto grazie alla collaborazione con servizi di consegna a domicilio come Delivery.com o Slice. Tutta la procedura di ordinazione avviene all'interno dell'applicazione, senza la necessità di collegarsi al sito del ristorante o su altre app per procedere all'ordine. Accedendo alla sezione "Order Food" di Facebook si troverà l'elenco dei ristoranti supportati dove sarà possibile consultare tutte le informazioni relative al menu, ai prezzi corredate da recensioni e commenti degli utenti che hanno già ordinato. Il funzionamento di questa novità in fase di rollout tra gli utenti americani è molto semplice, una volta aperta la sezione "Order Food" sarà possibile selezionare il ristorante dal quale ordinare e fare tap sul pulsante "Start Order".

Tutta la procedura, compreso il pagamento, avverrà all'interno dell'app ufficiale di Facebook. Ricordiamo che al momento la novità è disponibile solo negli Stati Uniti ma non è da escludere la possibilità di nuove partnership che potrebbero introdurre questa funzionalità per ordinare il pranzo e la cena a domicilio tramite Facebook anche in Italia. Con il lancio di questa novità Facebook entra in competizione con servizio di food delivery come Just Eat, Deliveroo e Foodora.

Google Areo, la nuova app per ordinare cibo (e servizi) a domicilio
Google Areo, la nuova app per ordinare cibo (e servizi) a domicilio
Ora su Facebook puoi usare le Reazioni anche nei commenti
Ora su Facebook puoi usare le Reazioni anche nei commenti
Con Facebook Messenger ora puoi condividere la tua posizione in tempo reale
Con Facebook Messenger ora puoi condividere la tua posizione in tempo reale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni