10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ora su WhatsApp i messaggi vocali si riproducono uno dietro l’altro

Nuovo aggiornamento, nuove funzioni disponibili per l’applicazione di WhatsApp. Gli sviluppatori della famosa app di messaggistica istantanea hanno infatti rilasciato un nuovo update che introduce nuove funzionalità e il supporto per il nuovo iPhone XS Max.
A cura di Marco Paretti
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo aggiornamento, nuove funzioni disponibili per l'applicazione di WhatsApp. Gli sviluppatori della famosa app di messaggistica istantanea hanno infatti rilasciato un nuovo update che introduce nuove funzionalità e il supporto per il nuovo iPhone XS Max, la versione più grande degli ultimi smartphone della mela. La novità più importante per tutti, però, è l'introduzione di una possibilità inedita per l'ascolto dei messaggi vocali che ne faciliterà la fruizione soprattutto nel caso in cui se ne ricevano molteplici all'interno di una discussione di gruppo o singola.

In breve, d'ora in poi sarà possibile iniziare a riprodurre il primo messaggio vocale e l'applicazione proseguirà poi con la riproduzione di quelli seguenti in maniera automatica, consentendo di non dover premere ogni volta il tasto play. Una novità interessante soprattutto alla luce del recente aggiornamento che consente di ascoltare i messaggi vocali anche bloccando il telefono, quasi come fossero brani musicali. Inoltre, WhatsApp ora mostrerà un nuovo menu contestuale quando si tiene premuto su una messaggio, dal quale sarà possibile rispondere al messaggio, inoltrarlo, eliminarlo, copiarlo o segnalarlo come importante.

Infine, il nuovo aggiornamento dell'applicazione di messaggistica introduce il supporto all'iPhone XS Max; WhatsApp era ovviamente già utilizzabile sul nuovo smartphone della mela, ma ora il design è stato ottimizzato per lo schermo più grande del modello Max, caratterizzato da un display da 6,5 pollici. Il nuovo aggiornamento dell'applicazione verrà rilasciato nel corso della giornata su tutti i dispositivi iOS e Android, quindi se non vedete ancora l'update all'interno dell'App Store vi basterà pazientare qualche ora o controllare che l'app non sia stata già aggiornata in automatico.

10 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views