video suggerito
video suggerito

Ottiene il suo primo lavoro a 7 anni: aveva scritto una commovente lettera a Google

Chloe Bridgewater è una bambina di 7 anni di Hereford, città dell’Inghilterra, che nel mese di febbraio è diventata famosa per via di una lettera che ha inviato a Google per un lavoro.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Chloe Bridgewater è una bambina di 7 anni di Hereford, città dell'Inghilterra, che nel mese di febbraio è diventata famosa per via di una lettera che ha inviato a Google per un lavoro. La vicenda divenne virale dopo che il padre ha allegato al suo post su LinkedIn la risposta del CEO di Google Sundar Pichai che lodando la tenacia della piccola le promette di risentirla al termine degli studi.

Ora le testate di tutto il mondo tornando sull'argomento perché la piccola studentessa e la sorella Hollie sono state selezionate come consulenti per la società di software Kano per testare nuovi prodotti prima di essere immessi in commercio. Nel dettaglio le sorelle Bridgewater si occuperanno di testare programmi nati con l'obiettivo di aiutare i bambini a imparare la programmazione, un'azienda nota a livello mondiale che vede tra i clienti anche il co-fondatore di Apple Steve Wozniak.

Immagine

La lettera inviata al colosso di Mountain View ha reso la piccola Chloe famosa a diverse aziende tecnologiche tanto che ora diverse realtà contattano i genitori per consulenze e collaborazioni in attesa di una posizione di lavoro all'interno di Google: "È ispirata dalle immagini degli uffici di Google, dai colori, i go kart e gli scivoli" ha spiegato il padre della bambina su LinkedIn.

Nella lettera al numero uno del colosso di Mountain View la bimba evidenzia che le "piacciono i computer" e sottolinea le proprie capacità: "Sono brava con lo spelling, la lettura e la matematica". In più occasione il padre di Chloe ha ringraziato il CEO di Google per aver reso felice la figlia: "Non potrò mai ringraziare abbastanza una persona impegnata come Pichai per aver trovato il tempo di scrivere ad una bambina e avvicinare un po' di più il suo sogno".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views