Il nuovo fenomeno dei giochi online — lo sparatutto basato sul concetto di battle royale Apex Legends — è ufficialmente entrato in nuova fase. Il distributore Electronic Arts ha infatti tolto i veli in queste ore alla stagione 1 del gioco, cominciata ufficialmente ieri alle 18 e battezzata Frontiera selvaggia. La stagione è carica di novità tra le quali però spicca un personaggio tutto nuovo — la Leggenda Octane — basato su due caratteristiche molto particolari: da una parte la capacità di muoversi molto più velocemente del normale e di catapultarsi in aria; dall'altra l'abilità di guarire autonomamente dai danni subiti con il passare dei minuti.

Quest'ultima è un'abilità passiva: rimane in azione costantemente per ripristinare parte della salute del personaggio ogni volta che non sta subendo dei danni, e rende Octane l'unico comprimario del gioco a potersi permettere di snobbare i kit medici disseminati sul campo di battaglia. Al contrario la velocità aumentata è un'abilità tattica che danneggia Octane: utilizzarla ne aumenta la velocità del 30% per 6 secondi e gli permette di lasciarsi alle spalle le minacce o lanciarsi con più efficacia su un avversario, ma contemporaneamente ne fa diminuire la salute a disposizione. L'abilità Ultimate infine permette a Octane di posizionare trampolini nell'arena di gioco, utili per creare scorciatoie, guadagnare terreni favorevoli agli attacchi o cercare riparo dalle situazioni più concitate.

Octane promette di arricchire ulteriormente Apex Legends dal punto di vista strategico, e per averlo a disposizione non è necessario acquistare il Pass Battaglia per l'appena annunciata stagione 1. Sbloccarlo costa infatti 750 monete Apex, o 12mila token Leggenda. Per chi invece desiderasse il pass per l'intera stagione, è acquistabile al costo di 950 monete Apex (circa 10 euro) e include la skin Rivoluzionaria di Lifeline, la skin Superstite di Wraith e la skin Ribelle di Mirage più la possibilità di ottenere una skin leggenda Frontiera selvaggia, 5 Pack Apex e 18 contatori Frontiera selvaggia.