25 Maggio 2016
10:11

Pebble 2 e Pebble Time 2, i nuovi smartwatch per il fitness

Nel corso delle ultime ore l’azienda californiana Pebble Technology ha annunciato tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter due nuovi dispositivi: Pebble 2 e Pebble Time 2.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso delle ultime ore l'azienda californiana Pebble Technology ha annunciato tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter due nuovi dispositivi: Pebble 2 e Pebble Time 2, successori rispettivamente del Pebble uscito nel 2012 che ha ottenuto oltre 10 milioni di dollari su Kickstarter e del Pebble Time che nel 2015 è riuscito ad ottenere più di 20 milioni di dollari.

Tra le caratteristiche principali che differenziano i nuovi modelli dagli attuali device Pebble la presenza di un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Analizzando nel dettaglio il nuovo Pebble 2 troviamo un display e-paper in bianco e nero da 1,26 pollici protetto dal Gorilla Glass, un cinturino in silicone, un microfono ed un cardiofrequenzimetro. Il design è molto simile al Pebble originale ma risulta più sottile e più leggero. Per quanto riguarda il Pebble Time 2 troviamo invece un mix di caratteristiche degli attuali Pebble Time e Time Steel.

Il nuovo orologio smart è realizzato in in acciaio inossidabile e monta un display a colori da 1,5 pollici a 200×228 pixel. I nuovi Pebble 2 e Pebble Time 2 sono entrambi resistenti all'acqua fino a 30 metri di profondità e possono essere collegati a smartphone con sistema operativo Android e iOS tramite Bluetooth. Per quanto riguarda l'autonomia il nuovo Pebble 2 monta una batteria in grado di offrire fino a 7 giorni di autonomia mentre il Pebble Time 2 può garantire fino a 10 giorni di durata.

Entrambi gli indossabili dell'azienda californiana utilizzano una nuova versione del sistema operativo Pebble OS con diverse novità per quanto riguarda le notifiche. Aggiornamenti anche per l'applicazione Health che sfrutta il nuovo sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca registrando i battiti cardiaci ed una serie di altre informazioni come il numero di passi, le calorie bruciate e la qualità del sonno.

Il nuovo Pebble 2 sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di settembre in cinque colori (flame, aqua, black, white e lime) al prezzo di 129 dollari (99 dollari per chi partecipa alla raccolta fondi). Il nuovo Pebble Time 2 invece sarà acquistabile al costo di 199 dollari (169 dollari per chi lo pre-ordina tramite Kickstarter).

Pebble Core, il nuovo wearable per il fitness
Pebble Core, il nuovo wearable per il fitness
Pebble sconta del 30% tutti gli smartwatch: ecco i prezzi aggiornati
Pebble sconta del 30% tutti gli smartwatch: ecco i prezzi aggiornati
Samsung Gear Fit 2, presentato il nuovo fitness tracker: tutte le caratteristiche
Samsung Gear Fit 2, presentato il nuovo fitness tracker: tutte le caratteristiche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni