25 Febbraio 2015
17:25

Pebble Time da record: 9 milioni di dollari in 24 ore

L’uscita del nuovo Pebble Time è fissata per il mese di maggio e prima ancora del lancio questo dispositivo indossabile ha già battuto un record. Come segnala l’account Twitter ufficiale di Kickstarter, la famosa piattaforma statunitense di crowdfunding, Pebble Time è stato il progetto più veloce di sempre a raccogliere 1 milione di dollari.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo Pebble Time, uno smartwatch con display e-ink a 64 colori always-on, diagonale da 1,26″ per una risoluzione massima di 144×168 punti. L'uscita di questo nuovo orologio smart realizzato da Pebble è fissata per il mese di maggio e prima ancora di uscire questo dispositivo indossabile ha già battuto un record. Come segnala l'account Twitter ufficiale di Kickstarter, la famosa piattaforma statunitense di crowdfunding, Pebble Time è stato il progetto più veloce di sempre a raccogliere 1 milione di dollari. In soli 30 minuti dall'attivazione della pagina dedicata al nuovo gadget di Pebble gli utenti hanno finanziato il progetto con più di un milione di dollari.

Una cifra impressionante che sta continuando ad aumentare, dopo 24 ore dal lancio la pagina del Pebble Time su Kickstarter ha segnato la cifra di ben 9 milioni di dollari. Il nuovo dispositivo dell'azienda Pebble ha così battuto il record detenuto dalla console Ouya che in 24 ore di tempo ha superato gli 8,5 milioni di dollari. Ed in attesa di scoprire quale cifra raggiungerà il dispositivo nei prossimi 30 giorni, ecco tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartwatch. Pebble Time ha uno spessore il 20% più sottile del modello originale, utilizza un vetro realizzato con tecnologia Gorilla Glass ed ha una cassa in acciaio. Lo smartwatch è indossabile con un qualsiasi cinturino da 22 mm, possono essere cambiati in pochi secondi. Grazie al microfono incorporato nel dispositivo sarà possibile inviare messaggi vocali tramite diverse applicazioni di messaggistica istantanea installate nello smartphone collegato al Pebble come Gmail, Facebook Messenger, Google Hangouts e WhatsApp.

Il nuovo Pebble è inoltre compatibile con applicazioni come PayPal, Yelp, Pandora, Domino e supporta applicazioni dedicate all'attività fisica. E' compatibile con dispositivi Android con sistema operativo 4.0 o più recenti e con iOS 8 da iPhone 4s in poi. I primi 10mila Pebble Time venduti su Kickstarter, gli "Early Bird", sono stati venduti al prezzo di 159 dollari in pochissimi minuti, ora è possibile pre-ordinare il nuovo smartwatch tramite la nota piattaforma di crowdfunding al costo di 179 dollari. A partire dal mese di maggio poi il dispositivo sarà venduto al prezzo di 199 dollari.

Pebble Time Steel, una nuova versione dello smartwatch in acciaio inossidabile
Pebble Time Steel, una nuova versione dello smartwatch in acciaio inossidabile
Pebble Time, picco di finanziamenti durante la conferenza dedicata all'Apple Watch
Pebble Time, picco di finanziamenti durante la conferenza dedicata all'Apple Watch
Pebble Time, il nuovo smartwatch con display e-paper a colori
Pebble Time, il nuovo smartwatch con display e-paper a colori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni