video suggerito
video suggerito

Pebble Time, il nuovo smartwatch con display e-paper a colori

Lo scorso 20 febbraio il sito ufficiale di Pebble si è aggiornato con un particolare countdown che annunciava l’arrivo di un nuovo smartwatch, nella giornata di oggi il conto alla rovescia si è concluso ed i vertici della società hanno annunciato il nuovo orologio smart: il Pebble Time.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 20 febbraio il sito ufficiale di Pebble si è aggiornato con un particolare countdown che annunciava l'arrivo di un nuovo smartwatch, nella giornata di oggi il conto alla rovescia si è concluso ed i vertici della società hanno annunciato il nuovo orologio smart: il Pebble Time. Il nuovo smartwatch realizzato da Pebble si presenta con uno schermo e-paper a colori, una nuova interfaccia utente ed un microfono che servirà per rispondere alle notifiche ricevute sullo smartphone collegato. La batteria del nuovo Pebble Time offre un'autonomia fino a 7 giorni e come per i precedenti modelli risulta resistente all'acqua.

Immagine

Il nuovo orologio di Pebble ha uno spessore di 9,5 mm, utilizza un vetro realizzato con Gorilla Glass ed ha una cassa in acciaio. Il dispositivo utilizza cinturini da 22 mm che possono essere cambiati in pochi secondi con un qualsiasi cinturino delle stesse dimensioni, anche non specificatamente pensato per Pebble Time. Grazie al microfono incluso nel device sarà possibile inviare messaggi vocali tramite diverse applicazioni di messaggistica istantanea installate nello smartphone collegato al Pebble come Gmail, Facebook Messenger, Google Hangouts e WhatsApp, i dispositivi iOS al momento risultano compatibili solo con l'app di Gmail. Il nuovo Pebble è compatibile con diverse applicazioni come PayPal, Yelp, Pandora, Domino e supporta anche app dedicate all'attività fisica. E' compatibile con dispositivi Android con sistema operativo 4.0 o più recenti e con iOS 8 da iPhone 4s in poi. Il prezzo del Pebble Time è di 199 dollari, nessuna informazione per quanto riguarda la data di uscita anche se le prime unità sono attese per il mese di maggio. Il dispositivo sarà acquistabile in tre differenti colorazioni: nero, bianco e rosso. Sulla pagina Kickstarter da qualche ora è possibile pre-ordinare lo smartwatch che ha già ottenuto un record, come riporta l'account Twitter ufficiale della famosa piattaforma statunitense di crowdfunding, Pebble è stato il progetto più veloce di sempre a raccogliere 1 milione di dollari, meno di 30 minuti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views