Pepsi Like Machine è il distributore che coinvolge i consumatori su Facebook
L'idea è senza dubbio geniale. Parliamo di regalare agli utenti che metteranno "Mi Piace" sulla pagina fanpage di Pepsi, appunto delle lattine direttamente da un distributore realizzato per l'occasione. Una mossa di marketing, chiaramente, ma che risulta decisamente interessante quanto anche generosa nei confronti del pubblico.
L’agenzia di marketing e comunicazione TBWA Belgium è stata la fautrice di tale idea pensata bene per il proprio cliente Pepsi. Configurare un distributore pronto ad offrire una lattina in cambio di un Like su Facebook. Con tale progetto il produttore di bevanda gassata va ben oltre il semplice regalare lattine durante particolari eventi, infatti, con l'entrata in campo della collaborazione con i Like su Facebook potrà aumentare la propria visibilità sulla stessa piattaforma sociale permettendo quindi di avere un immediato riscontro proprio dai numeri di apprezzamento delle persone.
Una strategia di marketing ben assodata che non sembra risultare una prima. Infatti la stessa cosa era avvenuta ad un concerto di Beyoncé ed aveva permesso un apprezzamento decisamente interessante da parte degli utenti che avevano partecipato assiduamente all'iniziativa, che dunque potrebbe venire intrapresa anche da altre aziende magari con sfaccettature diverse in base al collocamento del proprio settore.