A sorpresa, i server di Fortnite sono offline. Con l'arrivo dell’aggiornamento 13.20 – in realtà avvenuto due giorni fa – è arrivato anche un periodo di down reso necessario per svolgere una manutenzione ai server, come ha spiegato lo sviluppatore Epic Games su Twitter. Dalle 8 di questa mattina, quindi, il popolare battle royale giocato da milioni di videogiocatori in tutto il mondo non è attivo a causa della manutenzione dei server in seguito al rilascio dell'aggiornamento 13.20, che, come previsto, ha raggiunto tutti i territori in cui è disponibile Fortnite. Con questo update Epic Games ha introdotto in Fortnite alcune nuove skin ed elementi cosmetici del tutto nuovi.

Fortnite, quando tornerà online

Ciò che è chiaro è che in queste ore Fortnite non funzionerà proprio per accogliere il nuovo aggiornamento, mentre resta sconosciuto l'orario di ritorno online del gioco. Secondo il tweet dell'account ufficiale non ci sono indicazioni precise: "Forniremo aggiornamenti su quando Fortnite tornerà online" si legge nel cinguettio. È però probabile, viste le situazioni simili passate, che Fortnite tornerà ad essere giocabile verso ora di pranzo.

Fortnite, le novità dell'update 13.20

L'ultimo aggiornamento del popolare battle royale porta con sé numerose novità sia per Battaglia Reale che per le modalità Salva il Mondo e Creativa. Per quanto riguarda i personaggi di Salva il Mondo, l'update aggiunge il Direttore Riggs, Jonesy Rex, Ramirez Squadra Speciale Triceratopo, Penny Patriota, A.C. Vecchia Gloria, Jonesy Stelle e Strisce e Izza Preistorica, ognuno con caratteristiche speciali. Questi personaggi saranno disponibili nel corso dei prossimi giorni all'interno dello store. È anche disponibile la nuova arma Shotto Staccato, un fucile pesante automatico e il Lama da Paura. In Battaglia Reale, invece, è arrivata la nuova arma Flare Gun e un nuovo oggetto, l'Upgrade Bench, che consentirà di far apparire una stazione di potenziamento in qualsiasi luogo. Il livello dell'acqua nella nuova mappa è stato abbassato.