17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perchè il 70% dei Top CEO su Fortune 500 non è sui social network?

Solo il 30% dei CEO di Fortune 500 è sui social network. Vince Linkedin con il 25.9%, seguito da Facebook. Molti follower sono dei fake e scarsa attività viene registrata da 100 giorni ad oggi. Come mai i grandi snobbano i social? Il rapporto DOMO 2013 fornisce un’attenta analisi.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Pare che i Top CEO delle grandi corporation listate su Fortune 500 snobba i social network. Mashable pubblica un articolo in cui riporta i risultati dello studio condotto da DOMO e CEO.com e pubblicato lo scorso mercoledì. Lo studio rivela che il 70% dei CEO su Fortune 500 non usa i social network. Che si tratti di Facebook, Twitter, Google+, gli amministartori delegati sono forse troppo occupati a gestire le loro compagnie per "amministrare" delle pagine social, o forse timidamente non vogliono apparire, , ancora, snobbano lo strumento che oggi viene tanto promosso come porta d'accesso al mercato e alla società. Qualsiasi sia il motivo, i dati sono chiari. I soli che usano i social scelgono Linkedin (sul 30% il 25.9% è su Linkedin). Segue un 7% su Facebook, un 4% su Twitter e solo lo 0.8% su G+.

Immagine

Avevamo parlato recentemente del Twitter account di Warren Buffet e dei 1000 follower conquistati al minuto, ma nessun uso è stato fatto del profilo, nonostante il mezzo milione di follower accumulati. Un'illusione, quindi. Ma ecco la reale fotografia:

–  28 CEO di Fortune 500 sono su Twitter, contro i 18 del 2012. Solo 19 CEo, però, hanno twittato attivamente negli ultimi 100 giorni.

– Il 30% dei follower dell'account Twitter di Mark Zuckerberg e Donald Slager (Republic Services) è un fake.

– Solo 35 CEO (7%) sono su Facebook. In calo rispetto ai 38 dello scorso anno.

– Solo 5 CEO sono su Google Plus.

Come mai questo sub-utilizzo dei social da parte di grossi manager che invece promuovono sui social le loro compagnie?

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views