video suggerito
video suggerito
Opinioni

Perché le notifiche di Facebook arriveranno anche su Instagram

Presto l’azienda di Menlo Park introdurrà infatti una nuova icona all’interno di Instagram che mostrerà le notifiche di Facebook e che, una volta selezionata, rimanderà all’applicazione del popolare social network.
A cura di Marco Paretti
4 CONDIVISIONI
Immagine

Se pensate che le notifiche di Facebook siano diventate sempre più aggressive e onnipresenti nel corso degli ultimi anni, l'ultima notizia riguardante questo elemento non vi farà di certo piacere. Presto l'azienda di Menlo Park introdurrà infatti una nuova icona all'interno di Instagram che mostrerà le notifiche di Facebook e che, una volta selezionata, rimanderà all'applicazione del popolare social network. Una funzione attualmente un fase di test per un gruppo ristretto di utenti che renderà ancora più presenti le nuove notifiche. Ma perché è stata presa questa decisione?

Il motivo è in realtà semplice e ha a che fare con la differente base d'utenza che ormai hanno i due social network. Se è vero che su Facebook sono presenti oltre 2 miliardi di persone, lo è altrettanto il fatto che un'intera fascia di utenza oggi preferisce utilizzare Instagram e la sua condivisione fotografica. Inoltre, elemento ancora più interessante per i vertici dei due social network, attualmente sono i più giovani ad utilizzare Instagram, snobbando sempre più spesso Facebook. Non stupisce, quindi, che l'azienda voglia integrare un pulsante che ricorda chiaramente a questi utenti che su Facebook ci sono contenuti da visualizzare.

Così presto nella parte superiore dell'applicazione di Instagram apparirà un pulsante caratterizzato dal logo di Facebook e da un badge rosso che indicherà il numero di notifiche non lette sull'altro social. Una volta selezionata questa icona, si aprirà l'applicazione di Facebook direttamente sulla schermata delle notifiche. "Stiamo esplorando nuove strade per aiutare le persone a passare più facilmente tra Facebook, Messenger e Instagram" aveva spiegato un portavoce quando lo scorso anno il social aveva testato una simile funzione dedicata ai suoi tre prodotti principali.

4 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views