Periscope consentirà di salvare le trasmissioni in modo permanente
I vertici del servizio di live streaming Periscope hanno da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android e iOS che introduce una novità legata ai replay delle trasmissioni avviate in diretta. Come spiegato dal team di sviluppatori al lavoro sulla popolare app per dispositivi mobile, da oggi è possibile conservare i video per sempre, così come già avviene per le dirette avviate tramite Facebook Live, il servizio del social network di Mark Zuckerberg che da qualche mese permette a tutti gli utenti di tramettere video in diretta.
Fino ad oggi il servizio di live streaming Periscope permetteva agli utenti di trasmettere un video in diretta dallo smartphone per poi essere visibile all'interno della piattaforma per 24 ore per poi essere eliminato in automatico dai server del servizio. Da oggi, invece, il team di Periscope ha introdotto la possibilità per gli utenti di salvare i filmati affinché non vengano cancellati dopo una giornata. Al momento questa feature di Periscope è disponibile solo ad una ristretta cerchia di utenti che si occuperanno di effettuare alcuni test. Se la sperimentazione andrà a buon fine, dunque, entro qualche settimana anche l'app Periscope consentirà di salvare per sempre i filmati avviati in diretta aggiungendo nel titolo la parola "#save".
I video salvati dagli utenti Periscope resteranno visibili nel profilo ed anche i link condivisi sul social network di micro blogging Twitter resteranno disponibili per visualizzare il replay del video. La piattaforma di live streaming della piattaforma da 140 caratteri continuerà ad offrire agli utenti la possibilità di eliminare la trasmissione al termine della diretta.