video suggerito
video suggerito

Periscope introduce il supporto alle dirette streaming tramite droni DJI

Il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione di live streaming Periscope ha da poche ore annunciato tramite il blog ufficiale della piattaforma il rilascio di un nuovo aggiornamento dell’app per smartphone Android e iOS che introduce il supporto alle dirette tramite droni DJI.
A cura di Matteo Acitelli
23 CONDIVISIONI
periscope

Il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione di live streaming Periscope ha da poche ore annunciato tramite il blog ufficiale della piattaforma il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'app per smartphone Android e iOS che introduce il supporto alle dirette tramite droni DJI. Grazie alla collaborazione tra Periscope e DJI, da oggi l'applicazione per trasmettere video in diretta streaming da smartphone ha annunciato la possibilità di effettuare delle dirette sfruttando la videocamera montata sui droni. Ad inizio anno l'applicazione di proprietà di Twitter ha introdotto la possibilità di effettuare dirette video tramite GoPro Hero 4 Black e Hero 4 Silver sfruttando la connessione WiFi tra camera e smartphone.

Gli utenti in possesso di un drone DJI avranno dunque la possibilità di trasmettere in diretta streaming utilizzando la videocamera montata sul quadricottero per trasmettere live riprese aeree. Il nuovo aggiornamento dell'app, già disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store, consente di passare dalla videocamera del drone a quella dello smartphone in tempo reale. Dopo Facebook Live, che in occasione dell'evento F8 2016 ha annunciato l'arrivo del supporto alle videocamere dei droni DJI per trasmettere in live streaming un evento, anche Periscope ha annunciato il supporto a questa funzionalità che, almeno inizialmente, sarà disponibile solo per gli utenti iOS.

A fine aprile il team di Periscope ha rilasciato un update che ha introdotto la possibilità di disegnare sul display mentre si trasmette live un filmato. In questo modo tutti gli utenti che si collegheranno alla diretta visualizzeranno, oltre al flusso video della fotocamera, anche i disegni che saranno realizzati dall'autore della trasmissione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views