1 Giugno 2016
18:14

Periscope introduce la moderazione dei commenti

A partire da oggi l’applicazione per smartphone Android e iOS di Periscope introduce un nuovo sistema di moderazione dei commenti.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma di video streaming Periscope i vertici dell'azienda hanno annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per l'applicazione di proprietà di Twitter. Come riportato dettagliatamente dal team di sviluppatori, a partire da oggi l'applicazione per smartphone Android e iOS di Periscope introduce un nuovo sistema di moderazione dei commenti.

Nel dettaglio il nuovo aggiornamento del servizio per trasmettere video in diretta consente agli spettatori di una determinata live di eliminare i commenti ritenuti inopportuni. Come spiegato nel post pubblicato su Medium, infatti, l'ultima versione di Periscope disponibile per il download gratuito tramite Google Play Store e App Store introduce un nuovo sistema di moderazione. Durante la visione di una diretta streaming gli spettatori avranno quindi la possibilità di segnalare i commenti di spam e dei troll. Chiunque segnalerà un commento non visualizzerà più i messaggi postati dall'utente segnalato fino alla fine della trasmissione. Inoltre Periscope selezionerà in modo del tutto casuale una serie di utenti che sono collegati alla diretta che avranno il compito di "votare" il commento segnalato.

In base ai voti degli utenti il commento segnalato sarà eliminato e quindi non più visibile da tutti gli spettatori collegati. Nel caso in cui il commentatore dovesse pubblicare più contenuti ritenuti offensivi o spam in automatico la piattaforma bloccherà i commenti dell'utente per 60 secondi. Se le azioni saranno ripetute è prevista anche la possibilità che i commenti vengano disabilitati fino al termine della trasmissione.

Periscope introduce il supporto alle dirette streaming tramite droni DJI
Periscope introduce il supporto alle dirette streaming tramite droni DJI
Twitter introduce il pulsante per trasmettere dirette in streaming su Periscope
Twitter introduce il pulsante per trasmettere dirette in streaming su Periscope
Periscope, il nuovo aggiornamento migliora le statistiche e introduce i disegni in diretta
Periscope, il nuovo aggiornamento migliora le statistiche e introduce i disegni in diretta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni