3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Periscope per Apple TV tra le possibilità novità del keynote Apple

Secondo quanto riportato dalla redazione di TechCrunch, nel corso della conferenza stampa Apple, i vertici del colosso di Cupertino presenteranno l’app Periscope per Apple TV.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi pomeriggio dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, oltre ai nuovi iPhone 6S e 6S Plus, si vocifera di un possibile nuovo modello della Apple TV. In attesa di scoprire cosa ci riserverà il keynote Apple, dalla redazione del portale TechCrunch arrivano nuove indiscrezioni riguardo l'evento di oggi, 9 settembre. Secondo quanto riportato dalla fonte, nel corso della conferenza stampa i vertici del colosso di Cupertino presenteranno anche l'app Periscope per Apple TV.

Il team di sviluppatori di Twitter avrebbe infatti sviluppato una versione dell'applicazione per realizzare dirette video in streaming per schermi di grandi dimensioni, consentendo così a tutti i possessori di Apple TV di visualizzare sullo schermo della televisione le trasmissioni effettuate dagli utenti tramite l'app per smartphone Android e iOS. Qualche mese fa i vertici di Twitter hanno annunciato la web viewer che consente la riproduzione dei replay entro 24 ore dalla condivisione dei video. Una funzionalità analoga sembra che presto sarà disponibile anche per Apple TV, difficile pensare però che sarà possibile effettuare dirette streaming dalla televisione vista l'assenza della fotocamera. L'obiettivo del team di Cupertino è quello di convincere gli sviluppatori a realizzare sempre più applicazioni per la televisione. Per maggiori dettagli sulla versione per Apple TV di Periscope non ci resta che aspettare ancora qualche ora, il keynote di Apple è fissato per oggi pomeriggio alle ore 18.30 italiane. Tra le novità riguardanti Apple TV si parla anche di un nuovo telecomando con touchpad e microfono.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views