1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Periscope per iOS si aggiorna con la sezione Mappa e la traduzione in italiano

Nella giornata di ieri il team di Twitter ha rilasciato su App Store un aggiornamento di Periscope, la popolare applicazione di streaming video che da qualche settimana è disponibile anche per smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri il team di Twitter ha rilasciato su App Store un aggiornamento di Periscope, la popolare applicazione di streaming video che da qualche settimana è disponibile anche per smartphone Android. Il nuovo update dell'app per iPhone introduce diverse novità tra cui la possibilità di visualizzare su una mappa tutte le trasmissioni live geolocalizzate. A caratterizzare la versione 1.1 di Periscope per iOS troviamo infatti questa "map view" che offre a tutti gli utenti la possibilità di visualizzare in ogni città le varie dirette che gli utenti stanno condividendo all'interno dell'applicazione per smartphone.

Grazie a questa novità sarà molto più facile trovare le trasmissioni di determinati eventi che si stanno svolgendo nelle varie città, se ad esempio siamo alla ricerca di una diretta che si sta svolgendo all'interno di Expo, sarà sufficiente posizionarci nel menu Mappa e controllare quali dirette video si stanno svolgendo nella città di Milano. Accedere alla map view di Periscope è molto semplice, basta un tap nella sezione Globale per visualizzare tutti gli stream degli utenti che hanno attivato la localizzazione prima di iniziare un live sull'app. Tra le alte novità di questo aggiornamento troviamo la possibilità di pubblicare su Twitter il link del video anche dopo che la diretta è iniziata. Un altra novità riguarda i replay che ora saranno disponibile subito dopo il termine della diretta, resta comunque l'opzione per eliminare il video a fine della trasmissione. L'ultima novità di Periscope 1.1 per iPhone riguarda le lingue, l'applicazione è stata infatti tradotta in 29 lingue, tra cui troviamo anche l’italiano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views