video suggerito
video suggerito

Periscope Producer, il servizio per trasmettere in diretta da dispositivi professionali

A poche settimane dall’annuncio della chiusura del servizio di live streaming Meerkat, il team di Periscope annuncia il nuovo servizio Producer, una novità in grado di migliorare la trasmissioni dei contenuti multimediali.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dall'annuncio della chiusura del servizio di live streaming Meerkat, il team di Periscope annuncia il nuovo servizio Producer, una novità in grado di migliorare la trasmissioni dei contenuti multimediali. Grazie a Periscope Producer, infatti, i professionisti del settore avranno la possibilità di trasmettere video in diretta streaming non solo tramite lo smartphone ma anche tramite videocamere professionali, visori per la realtà virtuale, droni e software di streaming per trasmettere video in alta definizione. Il servizio è disponibile all'interno dell'ultima versione dell'applicazione per dispositivi iOS e sarà rilasciata su smartphone Android nel corso delle prossime settimane.

In un primo momento il nuovo servizio realizzato dagli ingegneri di Periscope sarà disponibile solo dopo la compilazione di un form online che consentirà di ricevere un invito tramite mail che garantirà l'accesso alla novità. Una volta compilato il form e accettato l'invito all'interno delle Impostazioni dell'app Periscope per iOS sarà sufficiente recuperare il link all'interno della voce Additional Sources ed inserirlo nella periferica esterna così da collegarla all'account. Periscope Producer mantiene tutte le funzionalità dell'applicazione per smartphone come il numero degli utenti collegati, i cuori e i commenti degli utenti.

Immagine

Il servizio Producer di Periscope introduce senza dubbio diverse nuove feature in grado di rendere ancora più professionale il servizio offerta dal team di Twitter come la possibilità di aggiungere grafici, loghi o mostrare una videochiamata su Skype, una vera e propria regia televisiva che è già stata testata da diversi editori selezionati come Disney, Fox, CBS e ABC.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views