video suggerito
video suggerito

Periscope si aggiorna su iOS e Android con Superfan e Gruppi: tutte le novità

Periscope ha ricevuto un nuovo aggiornamento disponibile per il download gratuito su Google Play Store e App Store che introduce due funzionalità in grado di migliorare l’esperienza d’uso del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Periscope, la popolare applicazione per trasmettere in diretta streaming da smartphone Android e iOS, nel corso delle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento disponibile per il download gratuito su Google Play Store e App Store che introduce due funzionalità in grado di migliorare l'esperienza d'uso del servizio. Ovviamente Periscope non vanta la community del colosso di Mark Zuckerberg ma rappresenta comunque una valida alternativa a Facebook Live.

Tra le novità introdotte con l'ultima versione di Periscope per Android e iOS le feature Superfan e Gruppi. Nel dettaglio grazie alla funzione Superfan gli utenti iscritti a Periscope avranno la possibilità di conoscere gli utenti più attivi all'interno delle proprio trasmissione, i Superfan saranno contraddistinti dai tradizionali spettatori da un punteggio ed una fiamma. Inoltre all'interno del profilo personale sarà possibile consultare una lista con i primi 10 Superfan.

La seconda novità introdotta è la feature Gruppi che consente di far visualizzare le dirette ad un numero ristretto di spettatori. Gli utenti invitati a loro volta avranno la possibilità di invitare altri amici a collegarsi alla trasmissione, così da creare una community realmente interessata alla diretta. Infine, oltre all'aggiornamento dell'app per dispositivi mobile, il team di sviluppatori al lavoro su Periscope ha aggiornato la versione web del servizio raggiungibile tramite il link Periscope.tv. Da oggi, infatti, anche gli utenti che accedono a Periscope da desktop avranno la possibilità di effettuare il login per commentare le dirette.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views