video suggerito
video suggerito

RoundMe: come realizzare e condividere panorama sferici con iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO RECENSIONE]

Si chiama RoundMe, è disponibile gratuitamente in App Store, e grazie a un vero e proprio social network darà la possibilità agli utenti iOS di condividere le proprie fotografie panoramiche anche su Facebook, Twitter e tramite email.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Le foto panoramiche sono molto utilizzate dagli utenti, ci sono diverse applicazioni che consentono di realizzarle tra cui troviamo l'applicazione originale della Fotocamera presente sull'iPhone ma anche app di terze parti come Photo Sphere di Google. Il problema è che queste tipologie di immagini, a causa del formato e della risoluzione, non consentono di essere visualizzate per bene quando vengono condivise sui social network come Facebook, Twitter o Instagram. Per ovviare a questa mancanza è nata un'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che consente di caricare e visualizzare foto panoramiche.

Immagine

Un vero e proprio social network pensato proprio per scatti panoramici, stiamo parlando di Roundme. Grazie all'app Roundme è possibile crearsi un profilo e caricare le immagini panoramiche, ogni foto caricata avrà un link dedicato che consentirà all'utente di condividere la foto con amici e conoscenti tramite Facebook, Twitter o altre piattaforme. Una volta cliccato sul link sarà possibile visualizzare la foto più comodamente, adattando la visualizzazione a seconda del dispositivo dal quale si accede al sito ufficiale di Roundme.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views