38 CONDIVISIONI

Pinć VR, il nuovo progetto che porta la realtà virtuale su iPhone

E’ stata avviata da qualche giorno una nuova campagna di crowdfunding su Indiegogo per Pinć, un casco realizzato grazie ad una stampante 3D che consente di portare la realtà virtuale su iPhone.
A cura di Matteo Acitelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata avviata da qualche giorno una nuova campagna di crowdfunding su Indiegogo per Pinć, un casco realizzato grazie ad una stampante 3D che consente di portare la realtà virtuale su iPhone. Un progetto innovativo che sarà realizzato nel caso in cui la campagna di raccolta fondi raggiungerà la cifra di 100.000 $. Il lancio di questo nuovo progetto è fissato per la primavera 2015 ed è possibile preordinarlo ad un prezzo di 99 dollari canadesi sulla pagina dedicata all'iniziativa sul portale Indiegogo.com.

Pinć è stato realizzato da una startup canadese di Toronto, la Cordon Media, e le funzionalità sono molto simili a quanto già visto con Oculus Rift, Samsung Gear VR e Sony Morpheus. Pinć VR è un prodotto che permetterà di portare la realtà virtuale sugli smartphone grazie ad una speciale applicazione che ci consentirà di vedere il mondo attraverso una lente fisheye. Tra le caratteristiche più innovative che differenziano i Pinć VR dagli Oculus Rift e da altri occhiali per la realtà virtuale troviamo la possibilità di utilizzare le mani per interagire all'interno del "mondo virtuale" grazie a due speciali anelli da indossare.

Immagine
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views