Pinterest acquisisce Instapaper per implementare nuove funzionalità
Pinterest ha da poche ore acquisito Instapaper, l'applicazione per smartphone Android, iOS e Kindle che permette di archiviare articoli ed ogni altra tipologia di contenuto web per poi consultarli in un secondo momento. Instapaper è stata fondata nel 2008 da Marco Arment e negli anni è diventato un ottimo servizio, molto apprezzato dagli utenti, tanto che nel 2013 è stato acquisito da Betaworks.
"Il team di Pinterest sta lavorando su sfide tecniche uniche, e le loro capacità collettive aggiungono un enorme valore a Instapaper. Inoltre personalmente non vedo l’ora di lavorare a nuovi progetti e integrazioni per Pinterest"
A dare la notizia dell'acquisizione il team di Instapaper che nelle ultime ore ha rilasciato una nota: "Instapaper fornisce un’efficace fonte di contenuti basati sulle notizie e siamo contenti di portare le nostre conoscenze ai prodotti di ricerca di Pinterest". Come sottolineato dal team dell'applicazione Instapaper, il servizio continuerà a funzionare e ad operare in completa autonomia, tuttavia da questa acquisizione nascerà una collaborazione tra le due squadre che servirà per potenziare Pinterest con nuove funzionalità che saranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi. Al momento non sono trapelate informazioni per quanto riguarda gli accordi finanziari che hanno portato Pinterest ad acquisire Instapaper. Da oggi tutto il team di Instapaper si sposterà dagli uffici di Betaworks a New York all'interno della sede di Pinterest a San Francisco.